A Gesù per Maria

La via mariana a Gesù Cristo

Ancora oggi la via spirituale della consacrazione a Gesù Cristo per le mani di Maria, proposta da san Luigi Maria Grignion di Montfort, rivela tutta la sua attualità. È testimoniata da quanti, singoli e gruppi, seguono questo cammino per vivere più intensamente l’appartenenza a Gesù Cristo, sancita nel Battesimo, o desiderano intraprenderlo.

Nello spirito del loro Fondatore, i Missionari Monfortani promuovono una vera devozione a Maria come mezzo efficace per vivere fedelmente gli impegni battesimali, mediante:

  • la predicazione di settimane mariane, tridui e novene;
  • la proposta di itinerari di preparazione alla consacrazione a Gesù Cristo per mezzo di Maria;
  • l’accompagnamento spirituale dei gruppi mariani monfortani, in particolare attraverso l’Associazione Maria Regina dei cuori;
  • la formazione dei laici nella spiritualità monfortana, in vista di un loro impegno diretto nell’animazione dei gruppi di consacrati;
  • iniziative per laici, sacerdoti e religiosi, quali Esercizi spirituali, Giornate di spiritualità a livello nazionale e nelle diverse zone d’Italia;
  • la diffusione della spiritualità monfortana, degli Scritti di san Luigi Maria da Montfort, anche mediante le nuove forme di comunicazione (social, sito web), garantendo l’autentica presentazione del pensiero monfortano.

I Missionari Monfortani promuovono la nascita di gruppi mariani il cui segno distintivo è la consacrazione a Gesù Cristo per le mani di Maria secondo l’insegnamento del Montfort, e si rendono disponibili per la loro animazione e formazione spirituale.

In particolare, propongono l’incorporazione all’Associazione Maria Regina dei cuori come aiuto a vivere in pienezza l’appartenenza a Gesù Cristo.

Ultimi articoli

Maria_slide
Maria, bellezza amabile
«Quanto sei affascinantenella tua purezza!Quanto sei potentenella tua umiltà!Tu hai stupito Dio, lo hai fatto discendere;Attirato dalla tua bellezza,ha preso…
Maria_slide
«Dio l’ha guardata bella»
«Ti saluto, Maria,piena di grazia e di bellezza,Vergine tutta riempita di santità»   (Montfort, C 90,35) «l’immacolata concezione di Maria…