Vai al contenuto

Gioioso annuncio dell’ordinazione sacerdotale di David e Josip

Con grande gioia annunciamo l’ordinazione sacerdotale dei nostri due confratelli diaconi David Giapunda Mukwabadi e Josip Magdic che sarà celebrata il sabato 10 luglio 2021 alle ore 9,00 nella Chiesa parrocchiale san Luigi Maria Grignion di Montfort a Roma.

La solenne celebrazione sarà presieduta per l’imposizione delle mani e dalla preghiera consacratoria, dal Cardinale Angelo Comastri.

Chi sono David e Josip

Josip è nato il 2 dicembre 1989 a Karlovac in Croazia, e appartiene alla provincia italiana dei missionari monfortani. Dopo il primo discernimento nella comunità a Zagabria nel 2011 entra nella comunità del postulandato a Verona. Dopo il noviziato a Montfort-sur-Meu in Francia nel 2014 emette i suoi primi voti religiosi e lo stesso arriva a Roma nella comunità dello Studentato internazionale per iniziare la sua formazione teologica. L’anno scorso ha concluso gli studi teologici e ha iniziato il corso per la licenza in Teologia spirituale presso l’Università Gregoriana. In questi mesi ha svolto il suo servizio diaconale nella parrocchia san Luigi Maria di Montfort a Monte Mario, Roma. 

David, nato il 2 aprile 1978 a Kabila, diocesi di Kikwit, proviene dalla Repubblica Democratica del Congo, e appartiene alla delegazione generale dei Missionari monfortani dell’Africa francofona. In Congo inizia il suo cammino vocazionale e nel 2014 entra nella comunità di postulandato. Continua il suo percorso entrando al noviziato a Montfort in Francia dove ha emesso i primi voti nel 2016. Lo stesso anno arriva a Roma nella comunità dello studentato monfortano per riprendere gli studi teologici. Nel 2019 ha concluso la teologia e si è iscritto al corso per i formatori al sacerdozio e alla vita consacrata nell’Istituto san Pietro Favre presso l’Università Gregoriana che in questi giorni ha concluso con successo ottenendo la licenza.  Svolge il suo servizio diaconale presso la parrocchia san Giustino a Roma.

David e Josip hanno emesso i loro voti perpetui nella Compagnia di Maria il 29 settembre 2020, e poi il 6 dicembre dello stesso anno, sono stati ordinati diaconi nella chiesa parrocchiale di san Luigi di Montfort a Roma.

Ora li attende un ulteriore e definitivo passaggio  verso la realizzazione piena della loro vocazione alla vita sacerdotale con il momento e il rito dell’ordinazione presbiterale.

Ringraziamo il Signore per il dono del Sacerdozio ministeriale di David e Josip e vi invitiamo a ricordare nella vostra preghiera questi due giovani in questo tempo mentre si preparano a questo momento importante della loro vita e per la nostra comunità monfortana. 

Il dono della loro vita al Signore, alla Chiesa, ai Missionari monfortani, e ad ogni uomo, attraverso il loro “Sì” alla vita religiosa e sacerdotale, sia testimonianza ed esempio per tutti, e soprattutto per i giovani, di come è bello seguire il Signore e donargli la nostra vita per un bene più grande.

Il loro “Sì” definitivo, sull’esempio di quello di Maria, sia per noi segno di speranza e di gioia; di come il Signore continua a donare alla sua Chiesa i nuovi pastori e missionari per infondere la sua grazia sugli uomini e donne del nostro tempo.  

 Il Signore che restituisce cento volte tanto a chi lascia tutto per seguirlo, per intercessione di Maria Vergine e di san Luigi di Montfort, possa riempirli di ogni sua benedizione e renderli fedeli e gioiosi annunciatori del Regno di Cristo per mezzo di Maria.

1 commento su “Gioioso annuncio dell’ordinazione sacerdotale di David e Josip”

  1. Que boa noticia!
    Deus vos abençoe.
    Rezo por vós, David e Josip, e por todos os Missionários Monfortinos.

I commenti sono chiusi.