Veglia di preghiera per la Festa di Tutti i Santi

Questa sera, alla vigilia della Festa di Tutti i Santi, alle ore 21:00 sarà trasmessa sul canale YouTube dello studentato monfortano, la veglia di preghiera con il titolo: I testimoni della Luce di Cristo.

 

La preghiera è organizzata dall’equipe della Pastorale giovanile e vocazionale monfortana in collaborazione con gli studenti monfortani.

 

La veglia potete seguire nel seguente link:

 

https://www.youtube.com/results?search_query=studentato+monfortano

 

Nella vigilia della Festa di Tutti i Santi vorremo unirci insieme nella preghiera riflettendo sulla nostra chiamata alla santità; la prima e sicura vocazione che abbiamo ricevuto con il nostro Battesimo e da cui nessun cristiano deve sentirsi escluso.

 

La nostra vita richiede un senso, uno scopo, un fine, una meta, una vocazione e progetto per cui vale la pena vivere. Il Signore ci ha creati per cose grandi e ci chiama a puntare in alto (Siate santi, perché Io sono santo (Lv 11,44)); di osare a sognare e dove è nascosto quel desiderio forte di realizzare qualcosa di grande, di importante e di bello che possa dare una vera gioia alla tua vita.

 

E i santi sono stati in grado di guardare oltre ciò che sono i nostri limiti e di essere raggiunti pienamente dall’amore di Dio che li ha trasformati e colmati della grazia che santifica, che “rende nuove tutte le cose”. I santi sono quelle lampade accese, le orme da seguire, i testimoni di una vita piena, vera e autenticamente umana, che ancora oggi vogliono parlarci e indicarci la via da da seguire. 

 

In questa veglia di preghiera, in comunione con i santi, nostri amici nel cielo, vogliamo fermarci e in preghiera riflettere sull’invito che il Signore rivolge anche a noi a percorrere con Lui la Via della santità.