Vai al contenuto

Veglia di preghiera: Maria Immacolata Stella della nostra speranza

O Maria! Capolavoro dell’Altissimo,

miracolo della Sapienza increata,

prodigio dell’onnipotenza, abisso di grazia!

Riconosco con tutti i santi che soltanto chi ti ha creata

può capire l’altezza, la larghezza

e la profondità delle grazie che t’ha fatto.

(San Luigi di Montfort, L’Amore dell’Eterna Sapienza n. 106)

Martedì 7 dicembre alle ore 16:45 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Mediatrice a Roma in Via Cori 4, ci sarà la Veglia di preghiera vocazionale in preparazione alla Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

La Veglia di preghiera ha il titolo “Maria, Stella della nostra speranza” e oltre a pregare per le vocazioni, vuole anche prepararci alla solennità dell’Immacolata, meditando questo grande mistero dell’immacolata concezione di cui è stata avvolta Maria. “Tota pulchra” è un capolavoro di Dio in previsione della chiamata di Maria alla maternità di Cristo, alla quale lei ha risposto con il suo “Sì”. Meditando questa speciale vocazione di Maria vogliamo riflettere anche sulla nostra vocazione che ognuno ha ricevuto o è ancora in ricerca di essa.

In questa preghiera saremo guidati anche dalle riflessioni e dai testi di san Luigi Maria di Montfort, grande autore spirituale che ha colto in pieno il mistero e il ruolo di Maria nella vita cristiana.

La preghiera è stata preparata dall’equipe della pastorale giovanile e vocazionale, che ha preparato anche un libretto guida per le nostre comunità monfortane che sono invitate ad unirsi a questa iniziativa e organizzare un momento di preghiera nelle loro comunità e parrocchie.

La veglia di preghiera nella parrocchia Santa Maria Mediatrice è aperta a tutti e sarà animata dalla comunità del postulandato e dal gruppo dei laici consacrati a Gesù per le mani di Maria.

Siete tutti invitati!