Evangelizzazione con i mezzi digitali

ll rapporto tra evangelizzazione e mezzi digitali sarà al centro dell’incontro di formazione continua promosso dalla Commissione Evangelizzazione della Provincia italiana dei missionari monfortani,  che si terrà lunedì 7 giugno 2021, a Bergamo.

La giornata avrà per tema “Evangelizzazione con i mezzi digitali” e sarà guidata da don Mattia Magoni, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni della Diocesi di Bergamo.

Nella mattinata, don Mattia terrà due relazioni. La prima dal titolo: Il cambiamento digitale. Come il digitale ha cambiato il modo di vivere e l’antropologia. La seconda: Strumenti digitali per l’evangelizzazione: rassegna dei diversi tipi di social e piattaforme digitali e loro potenzialità in vista dell’evangelizzazione.

Nel pomeriggio verranno proposte alcune testimonianze di “evangelizzazione digitale” nell’azione pastorale dei missionari e associati laici monfortani e alcune esperienze in atto a livello ecclesiale italiano. In particolare interverranno don Alberto Ravagnani, vicario parrocchiale a Busto Arsizio, Fabio Bolzetta, dell’Associazione WebCattolici e giornalista  a Tv2000, don Bernardino Giordano della Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto.

Seguirà un laboratorio che prevede la costruzione di un canale YouTube e la preparazione di un video da caricare in rete.