Vai al contenuto

Video sulla vita di san Luigi Maria Grignion di Montfort. 1° episodio: Storia

Oggi 28 aprile è il giorno in cui ogni anno celebriamo la Festa di san Luigi Maria Grignion di Montfort, missionario apostolico e fondatore della famiglia monfortana.

Per ricordarci e ringraziare Dio per il dono della sua vita e della sua vocazione di santità, e per tutti che vogliono conoscere meglio alcuni dettagli della sua vita,  publichiamo il primo dei quattro brevi video sulla sua vita, spiritualità e attività missionaria.

Sono quattro filmati che vogliono avvicinarci la figura e lo spirito di questo grande santo, misssionario e apostolo di Cristo e di Maria. 

I video sono realizzati qualche anno fa in lingua francese dai confratelli in Francia, e ora possiamo vederli tradotti anche in italiano e in altre lingue. 

Per trovare i sottotitoli in varie lingue bisogna selezionare la lingua desiderata nelle impostazioni in basso a sinistra del video. 

 

Possa anche per noi oggi la figura di questo santo essere un esempio e via luminosa per vivere la nostra vita cristiana e la vocazione particolare che ognuno ha ricevuto, con grande passione, generosità, dedizione al Vangelo e amore verso Dio, Maria e l’uomo. 

San Luigi di Montfort, prega per noi!